Don Elvis vince il Roma Fiction Fest 2010


Roma, 8 luglio 2010 – i protagonisti del mondo della fiction televisiva hanno ascoltato le dieci presentazioni di TV Movies, Miniseriee Docu-Fictiondurante il quarto giorno dell’Industry Week, che sta registrando un enorme successo. Cinque dei pitching arrivano dall’Italia e il resto da Albania, Brasile, Francia, Singaporee Regno Unito. Ancora una volta la diversità e la qualità dei progetti hanno colpito i professionisti televisivi dei cinque continenti, che hanno lavorato come giudici in questo mercato delle nuove idee.

In un’altra gara molto combattuta, la piccola società di produzione indipendente italiana, Effendemfilm Srl (http://www.effendemfilm.com/), ha battuto anche le più grandi, solide società internazionali. La classifica per il miglior Pitch per Film per la Televisione, Miniseriee Docu-Fictionè la seguente:

Don Elvis, un progetto di una docu-fiction presentato da Federico Minettie Paolo Cammarano, parla di un sacerdote che ha anche un brillante carriera come imitatore di Elvis Presley.
Chasing Wallace, presentato Jason Laidella Oak3 Filmsdi Singapore. La serie docu-fiction, ripercorre nei tempi moderni e con una ricostruzione storica, i viaggi del contemporaneo di Charles Darwin, Alfred Russell Wallace, mentre entrambi mettevano a punto la propria teoria dell’evoluzione.
3=.Call Girl, una miniserie dalla brasiliana Prodigo, presentata da Adriano Civita.

3=.Dreaming of Fellini, un film per la TV, dell’italiana Olympus Film, presentato da Roberto Leonee Bianca Alessandra Ara; e

3=. The Odyssey, una miniserie dalla francese Making Prod, presentata da Stephane Drouet e Matthieu Viala.

Il secondo giorno di RomaTvPitchingha dimostrato ancora una volta che i maggiori produttori trovano i finanziamenti con la stessa facilità dei nuovi operatori, il cui talento viene condiviso con i broadcaster di tutto il mondo. 100 professionisti della televisione internazionale si sono uniti ai colleghi italiani all’Industry Week del RomaFictionFest

Nel pomeriggio, i broadcaster, distributori e finanziatori italiani e internazionali, si sono impegnati in una serie intensiva di incontri faccia a faccia con produttori, registi e sceneggiatori. L’evento di Speed Dating di giovedì ha visto oltre 100 incontri di affari curati dagli organizzatori del festival.

Il Concorso di Coproduction Pitching e lo Speed Dating costituiscono la seconda metà dell’Industry Week, un componente del festival di cui si è parlato molto.

I paesi che hanno inviato dirigenti e delegazioni per le sessioni dell’Industry, includono Albania, Argentina, Australia, Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, Cina, Croazia, la Repubblica Ceca, Danimarca, Dubai, Estonia, Finlandia, Francia, Georgia, Germania, Grecia, Ungheria, Iran, Italia, Giappone, Libano, Messico, Polonia, Romania, Russia, Serbia, Singapore, Spagna, Svezia, Svizzera, Siria, Thailandia, Turchia, Regno Unito, Ucraina, USA e Vietnam.

1 commento:

  1. NON MI SEMBRA VERO RAGAZZI !!!!! PAGO DA BERE.............

    RispondiElimina