Fondo di Sostegno per l’Audiovisivo Procedure d’attuazione e modalità di accesso
PREMESSA
La Fondazione Apulia Film Commission, istituita con legge regionale n. 6/2004 art.7, può destinare parte delle proprie risorse annue – in una o più sessioni – alle produzioni audiovisive, cinematografiche e televisive su qualunque supporto e destinate a ogni circuito distributivo attraverso l’erogazione di contributi diretti a sostenere, a fondo perduto, i costi di preparazione, produzione e postproduzione di opere audiovisive girate in tutto o in parte in Puglia.
Tale strumento assume la denominazione di Apulia Film Commission Film Fund.
Particolare interesse riveste per la Fondazione la capacità di soggetti locali di costruire relazioni coproduttive con realtà nazionali e internazionali, allo scopo di formare una nuova cultura produttiva tesa all’investimento in capitale umano e tecnologico sul territorio pugliese.
Scopo di tale sostegno alla produzione è attrarre nel settore dell’audiovisivo pugliese investimenti diretti e indiretti, di consentire la progressiva professionalizzazione delle maestranze tecniche e artistiche regionali, di consentire l’apertura ai flussi culturali, artistici ed economici internazionali, di diffondere la cultura dell’audiovisivo in Puglia attraverso il confronto con la produzione sul campo, di mettere in contatto le strutture pubbliche e private del territorio con le migliori esperienze produttive internazionali, di contribuire alla condivisione e alla diffusione delle identità culturali pugliesi.
Regolamento aggiornato: Apulia Film fund Link: www.apuliafilmcommission.it/documenti/apulia-film-fund-sessione-ii.html --------------------------------------------------------------------------------
AVVISO "AIUTI AGLI INVESTIMENTI INIZIALI ALLE MICROIMPRESE E ALLE PICCOLE IMPRESE" La Regione Puglia, tramite l’Area Politiche per lo Sviluppo, il Lavoro e l’Innovazione dell’Assessorato allo Sviluppo economico e a valere sulle risorse del PO FESR 2007 – 2013, ha appena bandito risorse economiche pari a quasi 100 Milioni di euro, a sostegno degli “investimenti iniziali delle microimprese e delle piccole imprese”. Possono partecipare alla richiesta di agevolazione anche le imprese di produzione e di esercizio cinematografico. I bandi e gli allegati sono consultabili al sito: www.sistema.puglia.it
Nessun commento:
Posta un commento