Film documentario sui Doors narrato da Johnny Depp


Notizia del 8 giugno 2010 - 20:21
Con Johnny Depp come voce narrante esce nelle sale francesi
(ANSA) - PARIGI, 8 GIU - Arriva in Francia il documentario sul gruppo rock dei Doors dal titolo 'When You're Strange', scritto e diretto da Tom DiCillo. Il documentario, da domani nelle sale transalpine, ha la voce narrante di Johnny Depp ed e' stato realizzato a partire da immagini d'epoca, con sequenze inedite tratte da un film girato da Jim Morrison nel 1969 (che dovrebbe uscire in dvd con il titolo HWY), e con la collaborazione di alcuni membri del gruppo come Ray Manzarek e John Densmore
ra stato presentato al Festival del Cinema di Berlino. Ora “When you’re strange”, l’affresco documentario che racconta la breve e folgorante avventura dei Doors e di Jim Morrison facendoci ripiombare nella turbolenta e ineguagliabile atmosfera degli anni 60 e della rivolta hippie esce sugli schermi americani.
Lo sbarco della pellicola in Europa è previsto per maggio: il film uscirà prima in Olanda, altro mito libertario di quei tempi.

L’attore Johnny Depp è la voce narrante di “Whan you’re strange”.

L’ex chitarrista della band racconta:

“Spero che la gente non creda che si tratti di un attore che recita Jim Morrison. Lui è cosi bravo, appare sotto una luce cosi nuova che probabilmente qualcuno si farà senz’altro ingannare. Ma è proprio lui, e molte riprese sono state realizzate negli anni 60”

Il documentario contiene una vera e propria chicca: spezzoni dell’inedito film sperimentale “Highway” realizzato dall’amico regista Paul Ferrera, compagno di studi di Jim Morrison.

L’icona dei Doors, irriconoscibile, è il protagonista di questo cortometraggio che il regista del documentario Tom di Cillo ha il merito di aver riscoperto:
“Quando ho visto quelle immagini la prima volta non pensavo che la gente potesse non riconoscere Jim. Al contrario mi ero immaginato che guardandolo dicessero “wauh! incredibile è proprio lui voglio proprio saperne di piu”

Il documentario di di Cillo ripercorre la carriera del gruppo dall’anno della loro formazione, il 1965 fino alla morte di Jim avvenuta a Parigi nel 1971.
Sei anni entrati nella leggenda grazie anche a un sound psichedelico e inconfondibile che ispira ancora oggi una moltitudine di nuove band.

Nessun commento:

Posta un commento